Perché scegliere una sauna ad angolo?
Acquistare una sauna è sempre una scelta conveniente, soprattutto se si desidera concedersi il lusso di un’esperienza di benessere quotidiana. Tra tutti i modelli disponibili sul mercato c’è anche la sauna ad angolo, una soluzione salvaspazio perfetta per l’installazione indoor.
Ecco 3 motivi per cui la cabina ad angolo può essere la scelta giusta per casa tua!
Sauna ad angolo significa più spazio a disposizione
Innanzitutto, una sauna con la base ad angolo offre il vantaggio della praticità: si tratta infatti di una cabina progettata per sfruttare tutto lo spazio a disposizione.
Le saune ad angolo consentono infatti di fruire di una porzione di muro che, altrimenti, rimarrebbe inutilizzata, contribuendo a una ottimizzazione degli spazi. Così facendo, è possibile installare una sauna anche negli spazi dalle metrature più contenute.
Inserire la sauna nell’angolo formato da due pareti adiacenti permette non solo di lasciare più spazio libero a disposizione, ma anche di dare la sensazione di un ambiente più grande: ciò rende la sauna ad angolo la soluzione giusta per chi ha bisogno di contenere le dimensioni della cabina.
È il caso della sauna Well Fun Mini, facilmente installabile in un angolo grazie alle misure contenute di 145x145cm: semplicemente perfetta per chi sogna una sauna in casa ma non ha molto spazio a disposizione!
Ovviamente, una sauna con cabina ad angolo può essere inserita anche in ambienti grandi, che potranno beneficiare di maggiore superficie calpestabile, utilizzabile in modo più intelligente ed efficiente (ad esempio per inserire una doccia o un comodo lettino su cui sdraiarsi).
In questo caso, una soluzione come la sauna Arktis Combinata ad angolo rappresenta il top di gamma: le sue dimensioni consentono di ospitare fino a 3 panche, garantendo allo stesso tempo un ottimo contenimento degli spazi. E tutto unendo la praticità della sauna infrarosso al caldo della sauna finlandese.
Più luce all’interno della cabina ad angolo
C’è un altro motivo per cui scegliere una sauna ad angolo potrebbe dimostrarsi la soluzione giusta per la tua spa casalinga.
Le saune dalla forma ad angolo permettono di costruire delle cabine dal grande pregio estetico: ad esempio, è possibile sfruttare i lati “liberi” della cabina per creare uno scenografico ingresso in vetro, che permette anche di far entrare più luce all’interno della cabina.
Chi dispone di ambienti poco illuminati può così sfruttare al meglio le condizioni di luce.
Uno splendido esempio di questa funzionalità delle saune ad angolo è la Sauna Comfort ad angolo, dotata di una splendida finestra laterale in vetro da 8mm che, a fianco della porta, lascia entrare molta luce all’interno della cabina.
La sauna ad angolo come scelta di privacy
E se invece di più luce in cabina desiderassi più privacy per le tue sessioni di benessere?
C’è una buona notizia per te: le saune ad angolo possono essere sfruttate anche per creare “un angolo” di riservatezza esclusivo!
Ad esempio, è possibile progettare un ingresso ad angolo che nasconde la vista dell’interno della cabina dall’esterno, garantendo ottime condizioni di privacy.
A questo proposito, segnaliamo la sauna ad angolo Polaris, una cabina dalla forma particolare, con un caratteristico ingresso ad angolo che crea un “lato nascosto” molto efficace in termini di intimità e introspezione. Una scelta perfetta per chi vuole tenere lontani gli occhi indiscreti!
Ottimizzazione degli spazi, eccellenti potenzialità estetiche, massima comodità e privacy garantita: se stai cercando tutto questo dalla tua spa casalinga, non devi avere dubbi che la sauna ad angolo sia la scelta giusta per la tua casa!
Sfoglia tutte le proposte sul catalogo di Eurosaune e lasciati sorprendere da un’esperienza di benessere unica!